La 46 edizione del GP motociclistico di Macao si è purtroppo aperta con una notizia tragica: durante il terzo giro delle qualifiche in programma stamattina sullo storico circuito cittadino dell'ex colonia Portoghese, il 35enne di Lisbona Luis Felipe de Sousa Carreira, pilota della Bennimoto Raider-Cetele in sella alla Suzuki GSX-R 1000 Superbike, ha perso il controllo del mezzo presso la Fisherman's Bend, impegnativa curva sinistrosa a gomito, andando a sbattere violentemente contro le barriere.
Esposte immediatamente le Bandiere Rosse e trasferito prontamente presso l'Ospedale Conde di Sao Januario, Luis purtroppo non ce l'ha fatta: troppo gravi le lesioni riportate nel terribile impatto.
La caduta è avvenuta in un punto in cui i piloti viaggiano a circa 200 Km/h, tanto che la Suzuki dello sfortunato pilota ha preso fuoco.
Pluri-campione nazionale nelle classi Superbike e Stocksport 1000 ed esperto di corse stradali - con l'attivo diverse partecipazioni tra il 2009 e il 2011 anche al Tourist Trophy e alla North West 200 - Carreira era alla sesta partecipazione personale al GP di Macao, dove aveva debuttato nel 2004 conquistando il 21° posto finale, mentre nel 2008 aveva ottenuto il miglior piazzamento personale chiudendo la gara quarto al traguardo.
Nella mattinata brutto incidente anche per il nostro Stefano Bonetti: il bergamasco, al debutto sul 'Circuito da Guia' in sella alla propria Kawasaki Ninja ZX-10R è caduto rovinosamente alla terzo giro delle prove cronometrate procurandosi diverse lesioni alle gambe (accertata frattura al femore destro). Questo l'annuncio comparso sul sito personale di "Bonny" (http://www.stefanobonetti.com/wp/macao-finito-per-stefano.html ):
"Putroppo l’avventura di STEFANO a MACAO si è interrotta oggi durante la prima sessione di prove.
Per cause ancora da accertare Stefano ha perso il controllo della sua Kawasaki finendo contro le barriere di protezione.
E’ stato operato alle varie fratture per diverse ore e adesso è in sala di rianimazione
Appena ci saranno notizie ufficiali vi faremo sapere"
Nessun commento:
Posta un commento