Si è tenuta presso il Telefonica Flagship Store di Madrid la presentazione ufficiale del rinnovato team Pons Tuenti Hp-40 gestito dal due volte iridato Sito Pons.
Svelati così i nuovi colori della Kalex moto2 - dominata quest'anno dal bianco e dall'azzurro - che la formazione spagnola affiderà agli stessi piloti della passata stagione: il favoritissimo Pol Espargarò (unico vero rivale di Marc Marquez per tutto il 2012), Tito Rabat e Axel Pons.
Pol Espargaro: "Per me questa rappresenta la seconda stagione consecutiva con il team di Sito Pons e sono davvero molto felice di correre ancora in sella ad una KALEX ed in squadra con un capo-tecnico di esperienza come Santi Mulero. Lo scorso anno ci siamo giocati il mondiale, abbiamo vinto quattro gare salendo 11 volte sul podio e con otto pole position all’attivo. Con questa base di partenza tutti mi indicano come il favorito per la conquista del titolo, ma è chiaro che non sarà facile: non si vincono i mondiali con quanto fatto in passato, sarà indispensabile non abbassare la guardia e dare il massimo sin dalla prima gara."
Tito Rabat: "La continuità è molto importante per qualsiasi pilota e io affronto questo 2013 con molta fiducia, perché ho una Kalex e accanto una squadra straordinaria. L'anno scorso sono stato irregolare ma ho imparato molte cose che quest'anno dovrebbero permettermi di essere con i migliori in ogni gara. Voglio essere in lotta per il podio regolarmente e di essere un riferimento fra i piloti della Moto2. Durante l'inverno ho lavorato più duramente che mai e sono convinto che questo si noterà in pista. Sono maturato come pilota, voglio bruciare le tappe e sfruttare la grande opportunità che ho davanti."
Axel Pons: "Per la prima volta sono stato in grado di preparare una pre-stagione con fiducia e senza infortuni, ed i risultati dei primi due allenamenti mi permettono di guardare al futuro con ottimismo. Sono stato molto vicino alla parte superiore della classifica e sono in grado di migliorare i miei risultati molto presto se dimostrerò continuità. La Moto2 è una categoria molto competitiva e complicata, ma sono pienamente convinto che quest'anno farò un passo avanti. Spero di trovarmi spesso nella 'Top 10' e di continuare a crescere con pilota."
[Fonte: Tuenti Hp-40 Press Center ]
Nessun commento:
Posta un commento