sabato 16 marzo 2013

Casey Stoner ospite a Melbourne del team Infiniti Red Bull Racing F1




Il due volte iridato della MotoGP Casey Stoner è stato oggi ospite del team Infiniti Red Bull Racing in occasione del primo appuntamento della stagione 2013 del mondiale F1 a Melbourne.

L'australiano, come noto passato alle quattro ruote dopo il ritiro dalla classe regina del motomondiale e impegnato quest'anno nella Dunlop Series del campionato V8 Supercars Australiano, prima della sessione di qualifiche sul tracciato di Albert Park ha concesso una breve intervista ai microfoni di Sky Sport F1, affrontando diversi argomenti, dalla passione per la F1 alla possibilità di fare una o più wild-card durante la prossima stagione della motoGP.


Adesso corri con le quattro ruote, ti piace?
«A dire il vero è molto divertente, c’è molta meno pressione e meno stress, è molto divertente essere in corse di questo tipo. Quest’anno posso divertirmi molto, 6-7 corse, abbiamo molto tempo libero quest’anno».

Hai in programma di salire sulla F1?
«Beh, magari in futuro non si può mai dire, ma non è un mio grande obiettivo. Ammiro i piloti di Formula 1, mi piace guardarli in azione, vedere come si spingono al limite, magari un giorno, ma per ora sono felice di quello che faccio».

Gli italiani ti hanno visto con una moto rossa, magari ti vedranno anche su una macchina rossa, la Ferrari?
«Non lo so, al momento sono qui in Red Bull, quindi sono più in quella direzione. Sta per iniziare una nuova stagione, sembra molto divertente e sarà molto interessante da guardare».

Ti sei ritirato perché non sopportavi più molte cose della MotoGP, ti senti felice della scelta che hai fatto?
«Sì, sono molto felice della mia scelta, ho preso una grande decisione dopo un paio di anni che ci riflettevo e non l’ho presa così su due piedi, quindi onestamente sono molto felice, non mi mancano per nulla le corse con le moto, ma posso andare tranquillamente in pista con le mie nuove corse e godermele».

Ci sono sempre delle porte aperte per te, pensi di usare una wild card in questa stagione?
«Sì, ci sono state molte voci fin dall’anno scorso, ma non c’è nulla di concreto, non c’è nessunissimo contratto, non parliamo da mesi, quindi a questo punto non c’è nulla. Voglio solo godermi la stagione, guardare la MotoGp, correre un po’ con le macchine».

Per quanto riguarda la Formula 1, farai il tifo per uno dei tuoi sponsor qui a Melbourne?
«Onestamente è molto difficile scegliere qualcuno perché normalmente quando arrivi qui ci sono delle chiare differenze. C’è una scuderia che sta facendo un po’ di fatica ed è la McLaren, ma gli altri sono tutti lì, è difficile capire chi abbia fatto cosa durante le prove, dipende anche dai carburanti e via dicendo. Fino a domenica sarà molto difficile capire le gerarchie».

Chi è il Casey Stoner della F1?
«No, non c’è nessun Casey Stoner nella Formula . Ci sono Vettel, Webber, Hamilton, Alonso. Ci sono tanti campioni, ma credo che ognuno abbia le sue forze e le sue debolezze. Questa corsa solitamente ha un vincente diverso ogni anno, qualcuno magari inaspettato, sarà divertente guardarlo».


[Fonte: Sky; Immagini: Getty Images Copyright]

Nessun commento:

Posta un commento